Sono MARIELLA e attualmente vivo nel sud dell’ italia, esattamente nei pressi di Napoli, dove fanno da padroni mare e sole! Anche il  cibo qui niente male….soprattutto la mozzarella! Ma passiamo oltre!!Se dovessi descrivermi con una sola parola….direi ENERGIA….e leggendo oltre capirete il motivo!

 

Mariella 12 Mariella de Caro: Io e il mio bodybuilding

Ho iniziato a ballare alla tenera età di 3 anni (ricordo ancora il mio primo debutto in sala danza come fosse ieri) e ho proseuito per ben 20 anni; ho studiato danza classica, modern-jazz, danza contemporanea, danza di carattere e tanti altri stili; ho avuto la fortuna di studiare con maestri di prestigio nazionale e internazionale in tutti questi anni. Ho partecipato a tante masterclass, spettacoli e concorsi di danza, ho potuto vedere sin da piccola tanti posti e ho potuto conoscere tante persone, e di questo sono grata alla mia famiglia che, nonostante i grandi impegni lavorativi, mi hanno sempre supportato.

La famiglia è la nostra sorgente, il nostro più grande supporto e aggiungo il più grande sponsor! Fondamentale nel mio percorso di vita (in primis) e professionale, mia nonna…..LEI LA MIA PRIMA FAN, LA MIGLIORE CHE SI POTESSE DESIDERARE! Ogni singolo giorno mi motivava, mi spingeva a FARE, mi insegnava a non mollare…..ecco perchè sarà per sempre my MUM! In qualità di ballerina, posso definire la danza pura ARTE! Tornando al concetto di energia, sono sempre stata iperattiva, molto curiosa, e con tanta voglia di fare; ecco perchè, durante i miei studi di danza, ho praticato altri sport quali pallavolo e ginnastica artistica….per i miei genitori risultava troppo faticoso tenermi a casa!!!

 

 

Un’ altra mia passione è il mondo della moda e anche in questo campo mi sono divertita a partecipare a diverse sfilate e concorsi di bellezza…..ahhhhh che vita intensa!!! Adoro gli shooting fotografici, tutto ruota intorno a te: truccatore, parrucchiere, fotografo, costumista…..sei la regina!

 

 

 

Mariella 03 Mariella de Caro: Io e il mio bodybuilding

Ancora oggi (impegni permettendo) mi piace presenziare alle sfilate o, più in generale, agli eventi moda, ti permette di conoscere tante persone nuove, di confrontarti e di vedere sempre posti nuovi….bellissimo! Un bel giorno, alla tenera età di 18 anni, mi venne la curiosità di crescere!! Eh si, volevo cominciare a capire “le cose dei grandi”  tipo pagare un affitto, vivere da sola, guadagnarsi da vivere…..

 

Allora partii per Perugia, dove ci fu il “primo appuntamento” con il mondo del fitness….e fu subito amore!! Ahahah Comincia a studiare e a frequentare masterclass di aerobica, step, cominciai a seguire seminari su alimentazione, integrazione, allenamenti, e ogni giorno ero sempre più convinta di essere sulla giusta strada.

 

Ricordo ancora la prima classe che mi fu assegnata….ero giovane e timorosa!!! L’unica cosa che mi venne in mente fu….divertirmi! e infatti andò benissimo, energia pura! Poi ottenni altre classi e altri corsi e finalmente conobbi il magico mondo del bodybuilding di cui mi innamorai!

 

 

Credo che il bodybuilding sia un mondo particolare, molto più profondo di quello che si pensi; solo chi ne fa parte completamente può dare voce a questo sport.

 

 

 

 

Mariella 11 Mariella de Caro: Io e il mio bodybuilding

Racchiude in sè il TUTTO…..disciplina, sacrificio, autocontrollo, potenza, forza, salute e benessere, energia, adrenalina, ambizioni, amor proprio e tanto altro! La chiave di questo sport, a mio avviso, è dedicare anima corpo e tempo……perchè in fin dei conti, è dedicarsi a sè stessi!

 

Cominciai con le gare come atleta bikini fitness nella più importante federazione la IFBB, una grandissima emozione…..d’altronde sono nata e cresciuta sui palchi; ho continuato a credere in me stessa sempre di più….ogni giorno è più duro del precedente, ma questo ti fortifica.

 

Mucha gente piensa que este deporte es una broma, pero en realidad para ser atleta tienes que trabajar duro. Trabajas durante todo el día y si te apasiona esto  nunca podrás parar.

 

E’ un vero e proprio lavoro essere un’atleta. La giornata comincia presto:al mattino, dopo il caffè chiaramente (ahaha).

 

 

 

 

Mariella 09 Mariella de Caro: Io e il mio bodybuilding

Ci sono i pasti da preparare per l’intera giornata e un pò di allenamento cardio che aiuta il metabolismo. I miei pasti sono numerosi e mai noiosi, con tanta frutta e verdura, pollo, riso…..così faccio sempre un bel carico di vitamine!

Mi alleno tutti i giorni, non per necessità quanto per piacere. Ci sono momenti in cui la motivazione può essere più fievole, allora mi guardo allo specchio, faccio un check e mi dico “ok, bravissima….vai avanti sei fortissima” ahahaha

Durante i miei workouts mi diverto tantissimo….spesso canto e ballo durante il rest!!! La cosa che ripeto sempre a me stessa e alle mie allieve è “non fermarti quando fa male, fermati quando hai finito”….e funziona alla grande!

Attualmente mi occupo di bodytransformation e lavoro prettamente con le donne, dai 16 ai 40 anni di ogni genere. Ho clienti in tutta Italia che riesco a gestire bene grazie ai miei programmi ONLINE; infatti, quando non sono in palestra, lavoro a casa al mio pc, rispondo alle mails, rispondo alle domande delle mie donne, cerco di dar loro consigli alimentari, supporto e, se necessario, invio loro dei tutorial per gli allenamenti da casa o esercizi particolari di mia invenzione!

 

 

 

Mariella 10 Mariella de Caro: Io e il mio bodybuilding

Sono assolutamente GRATA per tutto ciò che faccio, tutto ciò che ho, per il mio fantastico stile di vita dedicato completamente al fitness, per ogni singola persona a cui posso dare un aiuto; il vero cambiamento non è fisico….è mentale; sono proprio questi i risultati che propongo alle mie clienti: un corpo in forma e una mente forte. Questa la mia missione con le ragazze: trasformarle da PRINCIPESSE in GUERRIERE.

 

La mia giornata è infinita, mille impegni tra palestra, allenamenti, personal training, ma non potrei fare diversamente. Non c’è un solo giorno, un solo attimo in cui ho pensato di fermarmi o cambiare qualcosa della mia fitlife anche se richiede moltissima energia; MAI smesso di allenarmi, mai fermato la mia dieta (ovviamente qualche cheatmeal è concesso durante l’anno), MAI smesso di crederci nemmeno per un istante….ed è proprio questo che cerco di trasmettere alle mie ragazze.

 

Ognuno di noi ha la possibilità di cambiare, se realmente lo vuole. E’ necessario tirar fuori gli artigli, e fare una scelta, decidere di stare bene. E’ un compromesso….con sè stessi. Se VUOI, PUOI, è questo il mio motto!

 

 

Mi reputo ORGOGLIOSA di me stessa perchè ogni giorno mi impegno al massimo delle mie possibilità per migliorarmi come persona, come atleta, come trainer, come fidanzata ancora no perchè in questo momento della mia vita non c’è spazio per l’amore, non più!
A chiudere, vorrei dare un “suggerimento”: siate POSITIVI e vivete la vita con AMORE……e la vita sarà meravigliosa! Un grazie di cuore al MR PRESIDENT e a TEN UN CUERPO 10 per la fantastica opportunità che mi ha concesso di arrivare in SPAGNA! A presto

 

Portada Mariella de Caro 2 Mariella de Caro: Io e il mio bodybuilding

Mariella de Caro

Atleta Bikini Fitness

 

 

instagram-new  facebook Mariella de Caro: Io e il mio bodybuilding